FIUME VENETO. FERMATO ALLA GUIDA CON PATENTE FALSA, DENUNCIATO 31ENNE CITTADINO DOMINICANO. SEGNALATA ANCHE LA COMPAGNA, 28ENNE DOMENICANA, PER POSSESSO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

FIUME VENETO. FERMATO ALLA GUIDA CON PATENTE FALSA, DENUNCIATO 31ENNE CITTADINO DOMINICANO. SEGNALATA ANCHE LA COMPAGNA, 28ENNE DOMENICANA, PER POSSESSO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

Nel pomeriggio di domenica 16 agosto, sul raccordo autostradale di Fiume Veneto, è stata fermata un’autovettura Alfa 147 dalla Polizia Stradale di Pordenone – Distaccamento di Spilimbergo, che era impegnata nel servizio di vigilanza autostradale. A bordo c’erano tre persone, che hanno dichiarato di essere diretti ad una festa sul greto del fiume Meduna, a Cordenons. Alla guida, un 31enne di nazionalità domenicana, residente a San Stino di Livenza in provincia di Venezia, accompagnava la sua compagna e convivente, nonché proprietaria dell’auto, una 28enne cittadina dominicana, ed un 29enne cittadino italiano, residente a Latisana, con precedenti per possesso di stupefacenti.

La patente esibita dal conducente ha insospettito gli agenti, poiché era slovena. Infatti, è stato subito determinato che il documento era falso. Durante i controlli approfonditi della patente, la passeggera ha approfittato dell’apparante distrazione degli agenti per gettare un involucro per terra. Notando questa mossa repentina, la Polizia ha immediatamente recuperato ed ispezionato la bustina, che conteneva 4 grammi di marijuana, come verificato con l’ausilio del personale della Questura di Pordenone.

L’uomo è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per uso di atto falso e contravvenzionato per guida senza patente, con una sanzione da 5000 a 15000 euro. È stato inoltre ordinato il fermo del veicolo per tre mesi. La donna è stata sanzionata per l’incauto affidamento del veicolo e segnalata al Prefetto per uso personale di sostanze stupefacenti.