FERMATA BABY GANG NEI PRESSI DI PIAZZETTA DEL PORTELLO A PORDENONE: DODICI I RAGAZZI ALLONTANATI E SANZIONATI

FERMATA BABY GANG NEI PRESSI DI PIAZZETTA DEL PORTELLO A PORDENONE: DODICI I RAGAZZI ALLONTANATI E SANZIONATI

Ostruivano il corridoio tra piazzetta del Portello e il centro storico di Pordenone, dimostrandosi ostili verso gli agenti della volante impegnati nei controlli: fermata baby gang di dodici ragazzi. L’episodio risale a giovedì pomeriggio, quando i poliziotti hanno notato un folto gruppo di giovani tra i 15 e i 19 anni – gran parte dei quali minorenni - che ostacolavano il transito delle persone nel corridoio in questione. Non solo i ragazzi hanno eseguito a fatica l’ordine di liberare il passaggio ed esibire i documenti, ma il più grande di loro ha anche offeso gli agenti con frasi ingiuriose istigando gli amici a fare altrettanto.

Per identificare i componenti del gruppo sono intervenuti sul posto un equipaggio della Divisione Polizia Anticrimine della Questura e personale del Gabinetto Provinciale Polizia Scientifica.

Il 19enne è ora indagato in stato di libertà  per minacce e oltraggio a pubblico ufficiale e riceverà il foglio di via obbligatorio dal comune di Pordenone per tre anni. A due ragazzi già fermati nel parcheggio di via Candiani per un episodio simile avvenuto solo pochi giorni fa sono stati notificati altrettanti Daspo urbani, mentre a carico degli altri giovani sono stati disposti otto ordini di allontanamento con sanzioni da 100 a 300 euro.