FANNO ESPLODERE UN BANCOMAT E SCAPPANO CON 35MILA EURO: COLPITA LA BCC DI PRAVISDOMINI

FANNO ESPLODERE UN BANCOMAT E SCAPPANO CON 35MILA EURO: COLPITA LA BCC DI PRAVISDOMINI

Intorno alle 03:30 di questa notte, è stato fatto saltare in aria il bancomat della Banca di Credito Cooperativo di via Roma a Pravisdomini. Tre malviventi, probabilmente ladri esperti, hanno messo in atto il colpo e sono scappati con circa 35.000 Euro in contanti. Infatti, lo sportello automatico era stato appena caricato, in vista del weekend.

I primi ad intervenire sul posto sono stati i Carabinieri di Azzano Decimo, con il loro comandante Luigi Bartocci. Sono stati quindi supportati dalla Radiomobile e dal Nucleo Investigativo.

Da una prima ricostruzione dei fatti, è emerso che, mentre uno faceva il palo, gli altri due sono riusciti ad accedere all’ATM, che hanno fatto esplodere con la consueta tecnica della marmotta. Le indagini sono ancora in corso per cercare di trovare gli autori del furto.

Ingenti i danni alla struttura, tra cui la rottura di alcune finestre. La BCC è già al lavoro per sistemare lo stabile e ripristinare il servizio il prima possibile. "Capisco il disagio - ha detto il sindaco di Pravisdomini Davide Andretta - ma al momento, per prelevamenti urgenti, sarà necessario recarsi negli sportelli che si trovano nei comuni limitrofi".