ESTERI: BLITZ ANTITERRORISTICO IN GERMANI, FERMATO UN TUNISINO

Stava progettando un attentato terroristico ma ancora non sapeva dove colpire.

ESTERI: BLITZ ANTITERRORISTICO IN GERMANI, FERMATO UN TUNISINO


Un tunisino di 36 anni è stato fermato nelle scorse ore in Assia, uno dei 16 stati federali della Germania. Il maxi blitz antiterroristico è stato eseguito tra la serata di ieri e l'alba di stamane: le forze dell'ordine tedesche hanno perquisito oltre 54 siti fra appartamenti privati, imprese e moschee.


Secondo la Bild nel mirino degli investigatori ci sono 16 persone, di età compresa fra i 16 e 46 anni, sospettate di essere in qualche modo coinvolte in attività terroristiche. Figura principale nelle indagini è proprio il nordafricano 36enne, il cui mandato d'arresto è stato spiccato in base al sospetto che sia un reclutatore dell'Isis che aveva in programma la preparazione di un attentato. 


Circa 1.100 agenti di polizia sono stati impiegati nel maxiblitz, che ha avuto come focus principale l'area del Meno. Solo a Francoforte sono state eseguite ispezioni in 33 edifici, fra appartamenti, moschee e luoghi di lavoro. Perquisizioni anche in sei edifici di Offenbach, in tre di Darmstadt, e in due del capoluogo Wiesbaden e di Limburg.