E' MANCATO A 90 ANNI ARNALDO CIRIANI: PADRE DEL SINDACO DI PORDENONE ALESSANDRO E DEL SENATORE LUCA, NONCHE' APPREZZATO MEDICO DI FAMIGLIA

Il ricordo del Sindaco su Facebook: "E' stato un genitore rigoroso, che ha lavorato sodo per la sua famiglia"

E' MANCATO A 90 ANNI ARNALDO CIRIANI: PADRE DEL SINDACO DI PORDENONE ALESSANDRO E DEL SENATORE LUCA, NONCHE' APPREZZATO MEDICO DI FAMIGLIA

Si è spento all'ospedale di Udine, dove era ricoverato da qualche giorno, Arnaldo Ciriani, padre del sindaco di Pordenone Alessandro, e di Luca, capogruppo al Senato di Fratelli d'Italia, oltre che di Pietro e Fabio. Proprio un mese fa aveva festeggiato, circondato dalla moglie, 4 figli e dai nipoti, i suoi 90 anni.

Arnaldo Ciriani si trovava al Santa Maria della Misericordia, sotto osservazione a seguito di un peggioramento dello stato di salute. Dopo un intervento di urgenza effettuato nei giorni scorsi, le sue condizioni non sono più migliorate e questa mattina il suo cuore ha ceduto.

“è stato un genitore rigoroso, che ha lavorato soprattutto per noi figli, per assicurarci serenità e benessere e indicarci la strada della rettitudine”, così lo ha ricordato il Sindaco di Pordenone, con un post su Facebook. “E' stato un marito devoto e un orgoglioso alpino della Julia. Un uomo tutto di un pezzo, di profonda e fine cultura, che ha costruito la sua posizione dal niente. Riposa in pace papà” così conclude il messaggio.

Stimato medico di famiglia a Fiume Veneto, dove ha lavorato fino alla pensione, viene ricordato da tanti ex-pazienti come un dottore di altri tempi, premuroso, attento e sempre disponibile, che non esitava a fare visita ai pazienti a casa, anche fuori orario di servizio.

Tanti dunque i messaggi di cordoglio comparsi sui social per esprimere vicinanza alla famiglia Ciriani in questo momento di difficoltà. Anche Giorgia Meloni, leader nazionale di Fratelli d'Italia, partito di cui è portavoce al Senato il figlio Luca, ha espresso il cordoglio del mondo politico del centrodestra: “A tutta la famiglia Ciriani giunga il nostro cordoglio”.