DROGA A PORDENONE: POLIZIA SMANTELLA UN GRUPPO ACCUSATO DI SPACCIO IN CITTA', 3 STRANIERI IN CARCERE

DROGA A PORDENONE: POLIZIA SMANTELLA UN GRUPPO ACCUSATO DI SPACCIO IN CITTA', 3 STRANIERI IN CARCERE
Un gruppo di giovani richiedenti asilo è stato arrestato questa mattina dalla polizia di stato di Pordenone. Secondo gli inquirenti trattasi di un pericoloso sodalizio criminale dedito allo spaccio di droghe del tipo eroina, cocaina ed hashish nel centro della città sulle rive del Noncello e a ridosso dei parchi cittadini.

L'autorità giudiziaria pordenonese ha diposto e provvedimenti in carcere nei confronti di tre persone: 2 cittadini pakistani e un bengalese. Altri due provvedimenti giudiziari riguardano un nigeriano ed una ragazza italiana. 

Gli agenti della squadra mobile della questura di Pordenone hanno ricostruito centinaia e centinaia di episodi di  spaccio di eroina, cocaina, hashish, in pieno giorno e nelle centralissime piazze cittadine, droga ceduta anche a giovanissimi assuntori.


Gli indagati, alcuni gravati da precedenti specifici, avevano due canali di rifornimenti per la droga localizzati nelle città di Milano e Venezia-Mestre, raggiunte in macchina o in treno per sottarsi ad eventuali controlli. Decine di migliaia di euro gli introiti che il gruppo criminale si assicurava dallo spaccio della droga.