DROGA: SEQUESTRO DI 22 KG DI HASHISH NEL VICENTINO

DROGA: SEQUESTRO DI 22 KG DI HASHISH NEL VICENTINO
I finanzieri avevano acquisito notizie circostanziate di un imminente rifornimento degli spacciatori di stupefacente direttamente dal Marocco, tramite corrieri domiciliati in Spagna. E alla fine non si sbagliavano: manette agli spacciatori e sigilli alla droga.

I corrieri in questione trasportavano un carico di 22 chili di hashish e sono stati arrestati in flagranza di reato dalla guardia di finanza di Vicenza a Lonigo, nel vicentino, in una stradina di campagna. Fermate due auto, ecco il blitz destinato ad alimentare il mercato della droga tra le province di Vicenza, Verona e Padova.

Le manette sono scattate per due marocchini di 33 e 37 anni residenti in Spagna e un algerino 40enne, residente a Marsiglia, che era assieme alla moglie e due figli minori. La droga era contenuta in 21 sacche di plastica trasparente, chiuse ermeticamente mediante sottovuoto e contenenti ovuli di hashish. Avrebbe fruttato, una volta immessa sul mercato, oltre 200mila euro. I tre nordafricani sono in carcere al San Pio X.