DROGA: I CARABINIERI SEQUESTRANO EROINA GIALLA A PORTOGRUARO

DROGA: I CARABINIERI SEQUESTRANO EROINA GIALLA A PORTOGRUARO
A Portogruaro, in questi giorni, i carabinieri hanno intensificato le attività di contrasto alle attività di spaccio di sostanze stupefacenti con particolare attenzione alla zona a sud dellacittà, al confine con il comune di Concordia Sagittaria, dove sempre più di frequente vengono segnalati episodi di cessioni di stupefacenti.

 

Il primo ad essere intercettato in via San Giacomo, ieri pomeriggio verso l’imbrunire, è stato un 24enne nigeriano, domiciliato a Cona, che in sella alla sua bicicletta ha cercato inutilmente di eludere il controllo di una gazzella della aliquota Radiomobile. Fermato ed identificato dopo poche centinaia di metri è risultato essere ben noto alle forze dell’ordine perchè già indagato in materia di stupefacenti. E infatti, dall’immediata perquisizione a suo carico sono saltati fuori, nascosti in un marsupio, due involucri di cellulosa con all’interno circa 11 grammi di eroina cosiddetta “gialla” oltre ad un quantitativo di sostanza “da taglio”. E’ stato arrestato e associato alla casa circondariale di Pordenone dove nella mattinata odierna si svolgerà il rito direttissimo.

 

Stessa sorte è toccata nei giorni scorsi agli occupanti di una Ford che, vistisi intimare l’alt dalla gazzella sempre nella stessa via San Giacomo di Portogruaro, hanno pensato bene di sbarazzarsi della droga gettandola dai finestrini. Anche qui, fermato il veicolo e recuperati alcuni sacchetti lanciati a bordo strada, ci si è accorti che si trattava di marijuana per un peso complessivo di circa 50 grammi. Gli occupanti, due giovani di 28 e 29 anni domiciliati a Zoppola di Pordenone e Fiume Veneto, privi di precedenti penali, sono stati denunciati per il possesso dello stupefacente oltre ad essere sanzionati per la manovra elusiva. Al momento le indagini proseguono al fine di identificare tutti gli acquirenti.