DROGA: 14 ARRESTI A PADOVA

I proventi della droga finivano tutti dall'Italia verso il Marocco grazie ad un negozio in pieno centro a Padova che serviva da banca e riusciva a raccogliere anche 200mila euro al mese.

DROGA: 14 ARRESTI A PADOVA

 

Si è conclusa con 14 arresti un’operazione della Squadra Mobile della Questura di Padova nei confronti di altrettanti indagati accusati di associazione per delinquere, riciclaggio e spaccio di sostanze stupefacenti. Le ordinanze di custodia cautelari sono state emesse dal gip euganeo Cristina Cavaggion su richiesta del pm Benedetto Roberti.

L’attività della Polizia di Stato, oltre a sferrare un duro colpo ad un consolidato cartello di spaccio nella città patavina (sono stati arrestati numerosi pusher), ha consentito di ricostruire le movimentazioni di fondi occulti derivanti dallo spaccio di droga, che confluivano in un esercizio pubblico del centro di Padova (vera e propria banca occulta), per essere trasferiti principalmente in Tunisia e Marocco.

La Squadra Mobile di Padova ha operato con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato e di unità cinofile nei confronti degli indagati molteplici perquisizioni ed ha eseguito la maggior parte delle misure restrittive (in prevalenza in carcere), con la collaborazione delle Squadre Mobili di Roma, Venezia, Treviso, Verona, Belluno.