DOPPIA TRAGEDIA SULLE SPIAGGE: A JESOLO E BIBIONE MUOIONO DUE ANZIANI

DOPPIA TRAGEDIA SULLE SPIAGGE: A JESOLO E BIBIONE MUOIONO DUE ANZIANI

Due turisti morti ieri sulle spiagge del veneziano. Le tragedie si sono verificate a Jesolo e Bibione.

 

Nel primo caso la vittima, un 86enne tedesco in vacanza sul litorale con la famiglia, si è sentito male subito dopo aver messo i piedi in acqua, attorno alle 13, sul tratto corrispondente alla torretta 12, a circa 600 metri da piazza Mazzini.


Nonostante l'intervento dei bagnini prima e del suem 118 poi, per l'uomo non c'è stato nulla da fare: è deceduto per arresto cardiaco. Per i rilievi è intervenuta la Polizia di Stato e la Guardia Costiera. La salma è stata ricomposta nella cella mortuaria dell'ospedale cittadino.

 

 

Sul litorale bibionese, invece, la tragedia si è consumata alle 15.30. Ad essere stroncato, anche qui, un tedesco di 86anni, in vacanza con la moglie e la figlia con le quali condivideva un appartamento della zona Pasotto.


L'uomo stava passeggiando su pochi centimetri d'acqua quando, per un colpo di calore, è caduto. Alla scena hanno assistito due bagnanti che hanno trascinato l'anziano, privo di sensi, sulla battigia. È intervenuto immediatamente un bagnino della Bibione Spiaggia, che ha prestato i primi soccorsi in attesa del rapido arrivo degli operatori sanitari del Suem 118. Sul posto per i rilievi gli uomini della polizia locale.