COVID-19, ZAIA: "CONTINUIAMO A USARE LE MASCHERINE ED EVITIAMO ASSEMBRAMENTI"

COVID-19, ZAIA:

Un andamento che continua a essere attentamente monitorato e che potrebbe dare qualche risultato, sui comportamenti intrapresi da lunedì, data della riapertura quasi totale del Veneto, solo tra una decina di giorni scarsi. Al governatore del Veneto Luca Zaia continuano ad arrivare video e foto di aperitivi non proprio conformi alle linee guida indicate.

Troppi assembramenti, mascherine abbassate o peggio non indossate. Voglia di una normalità che non può essere, ancora, come quella precedente all'avvento del virus nemico. Se i numeri peggioreranno, si tornerà indietro. Zaia ha lanciato oggi l'ennesimo appello: "C'è la necessità di rispettare le regole. Lo dico a tutti, in particolar modo ai giovani. Continuate a evitare assembramenti e utilizzate le mascherine".


Sul fronte dei numeri, guardando il bollettino odierno di Azienda Zero, ci sono 19.030 positivi dall'inizio dell'emergenza a fronte di 536mila tamponi eseguiti. Una 15ina i dimessi dagli ospedali da ieri pomeriggio a questa mattina, per un totale di 3.216. I ricoverati sono 575, metà di questi positivi. In terapia intensiva 16 pazienti, tre in più rispetto a ieri. I decessi sono 1832 tra ospedali e strutture del territorio, 12 in più rispetto a ieri.