CORTINA: RITROVATO SENZA VITA ESCURSIONISTA NON RIENTRATO DALLA FERRATA DIBONA

Parito ieri mattina dall'albergo dove alloggiava con la famiglia, dal pomeriggio non dava più notizie di sé

CORTINA: RITROVATO SENZA VITA ESCURSIONISTA NON RIENTRATO DALLA FERRATA DIBONA

È stato ritrovato senza vita il trentunenne tedesco non rientrato ieri dalla Ferrata Dibona. La squadra salita a piedi questa mattina, si è calata per oltre 100 metri nel canale tra il Vecio del Forame e Forcella Alta, dove il tracciamento del cellulare ne segnalava la probabile presenza dal pomeriggio. I soccorritori - Soccorso alpino di Cortina, della Guardia di finanza e dei Carabinieri - hanno installato le calate nel punto sottostante il percorso attrezzato e hanno iniziato a scendere, ritrovando prima lo zaino poi il corpo, a circa 2.700 metri di quota. Dato il luogo in cui si trova la salma e le condizioni di scarsa visibilità, si sta attendendo per procedere al suo recupero non appena possibile.

L'escursionista non era rientrato da un giro sulla Ferrata Dibona al Cristallo, facendo scattare l'allarme. Partito ieri mattina alle 5 dell'albergo dove alloggiava con la moglie e i figli, il ragazzo aveva poi mandato immagini e messaggi alla compagna. Attorno a mezzogiorno una fotografia dal Rifugio Lorenzi, un paio di messaggi successivi e poi basta.

La moglie, con il sistema di rilevazione, aveva individuato la posizione che lo indicava nel luogo dove si sono concentrate le operazioni.