CORTINA: RICERCHE IN CORSO SUL 72ENNE DISPERSO, ANCORA NESSUN RITROVAMENTO

CORTINA: RICERCHE IN CORSO SUL 72ENNE DISPERSO, ANCORA NESSUN RITROVAMENTO

L'ultima telefonata fatta ai familiari risale a domenica mattina, sulle 9.30, attorno a Malga Pezié de Parù, a Cortina d'Ampezzo, dove si trovava in cerca di funghi. Da allora, di Leopoldo Celegon, 72 anni, noto cardiologo di Castelfranco Veneto, non vi è più alcuna traccia. I soccorritori da ormai tre giorni lo cercano ininterrottamente. Oggi anche con l'ausilio dei droni. Un'ottantina tra vigili del fuoco, volontari e uomini del soccorso alpini.

Dopo il rinvenimento di uno zaino e un bastone da funghi lungo il torrente Costeana, sotto la Malga, le perlustrazioni si sono concentrate su tutto il corso d'acqua, ingrossato dalle recenti piogge, nel timore che l'uomo possa esserci scivolato dentro.

Nelle scorse ore, poco più a valle rispetto allo zaino, nel torrente è stata ritrovata una tshirt, che potrebbe appartenergli. Una squadra del Gruppo forre del Soccorso alpino e speleologico Veneto e dei Vigili del fuoco ha ridisceso il torrente fino alla diga d'Ajal, escludendo solo alcuni tratti dove non è stato possibile immergersi per i rischi legati alla troppa portata.

I sommozzatori sono riusciti a sondare metà bacino artificiale, in attesa di continuare con il restante tratto.