CORPUS DOMINI: TRAFFICO INTENSO SULLE AUTOSTRADE E VERSO IL MARE

CORPUS DOMINI: TRAFFICO INTENSO SULLE AUTOSTRADE E VERSO IL MARE

Entriamo in un fine settimana che ci condurrà al Corpus Domini, festività che ricorre domenica. Sorridono, finalmente, le spiagge con caldo intenso e turisti pronti ad affollare gli arenili. L'estate, partita in ritardo, inizia domani se si guarda il calendario. E si spera che il clima possa continuare a regalare quelle temperature idonee a tintarella e relax fronte mare. Attenzione al traffico e al transito dei pendolari che si aggiungono ai turisti provenienti da oltre confine. Autovie Venete ha potenziato il personale ai caselli più “critici”: Latisana, San Stino di Livenza, San Donà di Piave e Trieste – Lisert.


Domani, venerdì venerdì 21 giugno, sarà una giornata all’insegna del traffico sostenuto: in A4, verso Trieste, con possibili code in uscita alla barriera di Trieste Lisert nel corso del pomeriggio, in A23 in direzione Tarvisio e tutto il giorno in A57 in direzione Venezia, mentre sarà intenso in direzione Trieste.


Sabato 22 giugno la A4 sarà caratterizzata al mattino da traffico intenso con possibili code in uscita ai caselli cosiddetti “balneari”. Transiti elevati anche in A23 in entrambe le direzioni e in A57, sempre in entrambe le direzioni.


Domenica 23 giugno, infine, giorno in cui lo stop ai mezzi pesanti (con massa superiore alle 7 tonnellate e mezzo) è in vigore dalle 7,00 del mattino alle 22,00 ci sarà un elevato flusso di transiti in A4 in direzione Trieste. Anche la A23 sarà interessata da traffico sostenuto, verso Tarvisio, mentre la A57 in entrambe le direzioni.