Si dirigono a Pordenone per una manifestazione no vax, nonostante l'accertata positività al covid-19. Disposto il foglio di via obbligatorio per 3 anni nei confronti della coppia di medici abruzzesi.
Il provvedimento è stato preso dal Questore Marco Odorisio, dopo che gli Agenti di Polizia hanno riscontrato che i due medici, moglie e marito, residenti in provincia di Pescara, nonostante fossero costretti alla quarantena obbligatoria, domenica 28 novembre, erano giunti in città in occasione della manifestazione svoltasi al Parco San Valentino, dove la donna era attesa come relatrice. Quest'ultima risultava negativizzata, mentre il risultava ancora positivo al covid-19, violando di fatto la quarantena. Inoltre, l'uomo, benché spesso invitato dal receptionist dell'albergo cittadino in cui alloggiavano, si rifiutava di indossare la mascherina all'interno della struttura ricettiva.
Sussistendone i presupposti normativi, il Questore della Destra Tagliamento ha emesso due provvedimenti di allontanamento per la durata di 3 anni, ed ha proseguito con la segnalazione dei due professionisti all'Ordine dei Medici di Pescara.