CONTROLLI AUTOSTRADE FVG: ELEVATE SETTE CONTRAVVENZIONI SU 66 VEICOLI ISPEZIONATI

CONTROLLI AUTOSTRADE FVG: ELEVATE SETTE CONTRAVVENZIONI SU 66 VEICOLI ISPEZIONATI

Continua l’intenso lavoro della Polizia Stradale regionale sulle principali arterie autostradali: nel mirino, mezzi pesanti e auto di lusso.

La polizia Stradale è stata impegnata con nove pattuglie nei controlli sulle autostrade della regione, volti a mantenere la sicurezza per tutti coloro che viaggiano su gomma. In particolare, le verifiche svolte dalla Polstrada di Pordenone sulla A/28 all’altezza della Barriera di Cordigliano, e dal personale della Polizia Stradale di Gorizia sulla A/4, all’altezza della Barriera di Villesse, hanno portato all’ispezione di complessivamente 66 veicoli e 109 persone. Sette le infrazioni verificate, per un totale di 20 punti defalcati.

Nell’occasione, tutti i mezzi commerciali sono stati sottoposti a revisione straordinaria, per verificare che lo stato di efficienza dei veicoli pesanti sia ottimale. I controlli sui sistemi di frenatura, di agganciamento rimorchi e dell’efficienza tecnica generale hanno dato esito regolare. Inoltre, i conducenti che non hanno rispettato la normativa riguardante i tempi di guida e di risposo sono due.

La viabilità e tutte le operazioni sono state controllate e coordinate dall’alto, grazie all’impiego di un elicottero del reparto volo di Venezia.