CONCORDIA SAGITTARIA: RAVE PARTY NELLA NOTTE, 70 DENUNCIATI


Si erano dati appuntamento, sabato notte, all'interno di un casolare in aperta campagna, a Concordia Sagittaria, dando vita a un rave party al quale hanno partecipato 70 persone che alla fine, dopo il blitz congiunto di polizia di stato e carabinieri, sono state tutte denunciate. L'intervento delle forze dell'ordine, attorno all'1, in un terreno agricolo nei pressi dell'argine del fiume Loncon, ha permesso di identificare tutti i partecipanti. L'operazione è terminata alle prime luci dell'alba.


La festa, secondo gli investigatori, era in atto senza alcuna autorizzazione e all'insaputa del proprietario del casolare, il quale avrà ora la facoltà di presentare denuncia. In quel caso i partecipanti dovranno rispondere, del reato di “invasione di terreni ed edifici”.


Individuati anche i cinque organizzatori della festa, che avevano scelto il luogo, fornito il materiale e l’attrezzatura musicale e dato il via al tam tam sui canali social per il ritrovo clandestino. Per loro si aggiunge la denuncia per il reato di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento. Le indagini sono svolte sotto la direzione dell’Autorità Giudiziaria di Pordenone.