CERCATORE DI FUNGHI DISPERSO A CORTINA: ANCORA SENZA ESITO LE RICERCHE

CERCATORE DI FUNGHI DISPERSO A CORTINA: ANCORA SENZA ESITO LE RICERCHE
Sono ancora senza esito, a Cortina d'Ampezzo, le ricerche di Leopoldo Celegon, il 72enne di Castelfranco Veneto, noto cardiologo, di cui non si hanno più notizie dalla giornata di domenica.

Oggi le attività sono riprese con la partecipazione dei cosiddetti "forristi" dei vigili del fuoco, tecnici specializzati nelle operazioni in montagna. Al lavoro anche il soccorso alpino, che ha perlustrato il greto del torrente Ru Costeana. Ma di lui ancora nessuna traccia. Ieri alle ricerche hanno preso parte circa 70 persone. L'uomo aveva lasciato la propria auto nella zona sopra Malga Pezié de Parù, a Cortina. Ieri erano stati trovati un bastone da funghi e uno zaino, riconosciuti dai familiari come appartenenti al cardiologo. Il materiale è emerso durante le operazioni lungo il torrente Costeana che, 400 metri più a valle, si immette nella diga d'Ajal.

Dopo i rinvenimenti i soccorritori si sono concentrati nelle vicinanze del corso d'acqua ingrossato dalle piogge di questi giorni. A confermare il luogo in cui potrebbe essere scivolato il cercatore di funghi anche anche l'unità cinofila molecolare, che verso quella specifica direzione si era diretta grazie al fiuto del cane lasciato partire dalla macchina.