CAVALLINO: EXTRACOMUNITARI IMPORTUNANO I TURISTI, UN ARRESTO

Ieri sera a Cavallino-Treporti i militari della locale stazione sono intervenuti nei pressi di un camping di via Fausta dopo che il personale addetto alla sicurezza aveva segnalato la presenza di due cittadini extracomunitari di origine marocchina, che in preda ai fumi dell'alcol stavano importunando alcuni ospiti della struttura.

 

All’arrivo dei carabinieri uno in particolare si rifiutava di esibire i propri documenti personali replicando di tutta risposta con insulti e minacce, scagliandosi contro di loro anche fisicamente. Vista ' immotivata aggressione ed al fine di tutelare sia i militari operanti che i numerosi turisti che affollavano la spiaggia in quel momento, l'uomo è stato immobilizzato e condotto presso la caserma di Ca’ Savio con il supporto di un’altra pattuglia dell’Arma nel frattempo sopraggiunta. Giunto presso il comando il suo stato di agitazione non accennava a placarsi. 


A quel punto, dato il perdurare della situazione, il soggetto, un marocchino classe 1994, con precedenti per lesioni violenza, minacce a pubblico ufficiale e inosservanza della legge sugli stranieri, è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di resistenza ed oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di San Donà di Piave in attesa del processo per direttissima. Entrambi gli stranieri inoltre sono stati sanzionati per ubriachezza molesta.