CAGNOLINO ATTRAVERSA LA A28: LA POLSTRADA LO METTE IN SALVO

Un’ora di apprensione in autostrada A28 tra le 14 e le 15 di ieri pomeriggio.

CAGNOLINO ATTRAVERSA LA A28: LA POLSTRADA LO METTE IN SALVO

Un cane ha fatto improvvisamente la sua comparsa prima sulla carreggiata nord verso Conegliano e poi sulla carreggiata a sud in direzione di Portogruaro. La presenza dell’animale, un cagnolino di piccola taglia pare un bastardino, era stata segnalata da diversi automobilisti tra le uscite di Sacile Ovest e Sacile Est.  

 

L'amico a 4 zampe è stato recuperato in tempo grazie alla collaborazione intercorsa tra gli uomini della concessionaria Autovie Venete e gli agenti della Polizia stradale di Pordenone coordinati nell’occasione dal Centro operativo autostradale di Udine.

 

Le prime chiamate dunque sono giunte attorno alle 14 di ieri. Il clima era ideale per guidare e splendeva il sole. Il cane è stato visto correre sulla carreggiata verso Sacile Ovest. Poi é stato visto zampettare, spaventato, accanto allo spartitraffico centrale in direzione di Sacile Est al confine con il comune di Brugnera. Immediatamente la concessionaria Autovie ha illustrato sui tabelloni luminosi la presenza di “animali tra Fontanafredda e Sacile” invitando tutti gli automobilisti alla prudenza.

 

Dopo un’ ora di ricerche affannose il cagnolino è stato recuperato sano e salvo per la gioia dei proprietari. La  Polstrada ha accettato che il quattrozampe era scappato dal giardino di un’abitazione che di trova nelle vicinanze dell’A28.