BLITZ DELLA POLIZIA LOCALE CONTRO I VENDITORI ABUSIVI

Non ha tregua la lotta all’abusivismo commerciale a Bibione con la polizia locale che opera un maxi sequestro di oltre mille oggetti posti in vendita.

BLITZ DELLA POLIZIA LOCALE CONTRO I VENDITORI ABUSIVI

 

“Ieri pomeriggio – spiega il comandante della polizia locale, Andrea Gallo - è scattata una maxi-operazione in tutta la località balneare con controlli in spiaggia, in pineta e nell’entroterra”. Il servizio antiabusivismo ha visto impegnati 12 agenti suddivisi in sei pattuglie che hanno effettuato controlli a tappeto da Lido dei Pini a Bibione Pineda.

“In particolare – evidenzia il dirigente Gallo - sono state controllate capillarmente tutte le zone della spiaggia; a ciò si sono aggiunti controlli stradali per la verifica del trasporto di merce su strada ed il rispetto del regolamento comunale che vieta la detenzione senza giustificato motivo di merce destinata alla vendita”. I dati finali dell’operazione dimostrano l’efficacia dei controlli: 1100 oggetti sequestrati per violazioni amministrative, 8 verbali per violazione della legge sul commercio, un sequestro penale di 21 borse con marchio contraffatto.

L’intera operazione ha comportato il sequestro di merce per un valore commerciale che si aggira intorno ai 10 mila euro e sanzioni per 40.000 euro. I controlli anti-abusivismo commerciale sono stati poi estesi al luna park dove è stato sanzionato un venditore abusivo. “I servizi mirati contro il commercio illegale – evidenzia il comandante Gallo – sono quotidiani sia in spiaggia che in isola pedonale, sia in uniforme che in borghese e la netta diminuzione dei venditori è un dato oggettivo che dimostra l’efficacia dei controlli”.