Si fingeva sordomuta per intascare soldi dai turisti, foglio di via per la rumena pizzicata nei giorni scorsi dalla polizia locale. La donna, 38 anni, era stata scoperta dagli agenti coordinati dal comandante William Cremasco e ora non potrà più mettere piede nel territorio di San Michele al Tagliamento per tre anni.
Il provvedimento è stato emesso dalla Questura di Venezia, che alla donna ha notificato il foglio di via per accattonaggio molesto. Fingendosi sordomuta e legata a un’associazione di volontariato, risultata inesistente, la 38enne rumena cercava di farsi consegnare delle offerte dai turisti. Uno stratagemma che però, grazie a controlli e segnalazioni, non ha funzionato.
«E’ doveroso ringraziare i nostri agenti per il lavoro svolto», ha detto il sindaco Pasqualino Codognotto, «e per il loro impegno a tutelare i vacanzieri. Grazie anche al Questore per la collaborazione, la disponibilità e celerità nell’emettere un provvedimento che va a vantaggio di una località rinomata e altamente frequentata come la spiaggia di Bibione».