E' accaduto mercoledì sera, intorno alle 23, in via delle Costellazioni, in pieno centro. Una donna di 64 anni di nazionalità teutonica, L.L., viene sorpresa a rubare una borsa da un espositore in un noto negozio di pelletteria. La titolare comincia a rincorrerla, riuscendo in un primo momento a bloccare la turista che in tutta risposta comincia a colpire l'esercente con una serie di schiaffi al volto, salvo poi liberarsi e continuando la sua fuga con la merce da poco trafugata.
I carabinieri di Bibione, giunti prontamente sul posto, sono riusciti a bloccare la donna grazie alle indicazioni fornite, arrestandola in flagranza per il reato di rapina impropria.
Nel corso di una successiva perquisizione effettuata all'interno dell'appartamento occupato dalla 64enne, i militari hanno rinvenuto altri capi di abbigliamento oggetto di furto nel corso della stessa serata in altri due vicini negozi, sempre di pelletteria, rubati presumibilmente da parte della turista tedesca. La refurtiva, per un valore complessivo di circa 130 euro, è stata poi restituita ai legittimi proprietari.