BELLUNO: TROVATO IL CORPO SENZA VITA DI UNA DONNA SUL MONTE COPPOLO


È stato trovato all'alba di oggi il corpo senza vita di una donna, le cui ricerche erano partite ieri sera sul Monte Coppolo, nel bellunese, a seguito della segnalazione del mancato rientro.


La vittima è una 54enne di Ravenna, partita in mattinata. Aveva mandato le ultime foto al compagno dalla cima del Coppolo, attorno a mezzogiorno e mezzo. Poi il cellulare aveva continuato a suonare fino alle 21, quando probabilmente ha esaurito la batteria. La donna, tuttavia, non ha mai risposto. Alle 21.50 è stato allertato il Soccorso alpino di Feltre.


Dall'autoscatto, i soccorritori sono risaliti a un escursionista fotografato assieme alla 54enne. L'uomo ha raccontato di essere partito dopo di lei e di aver trovato lungo la discesa in cresta cappellino e bandana, che aveva raccolto per riconsegnarglieli di persona pensando li avesse persi. Una squadra, accompagnata da persone del posto e da un soccorritore de Sagf, una quindicina di persone in tutto, si è distribuita lungo i sentieri, finché sopra un salto verticale non è stato trovato un bastoncino che è stato appurato appartenesse all'escursionista.


Appena fatta luce, l'elicottero di Trento emergenza ha imbarcato un soccorritore di Feltre ed è volato sulla verticale al punto del ritrovamento. Purtroppo un centinaio di metri più sotto è stato subito individuato il corpo senza vita della donna. La salma, ricomposta e imbarellata, è stata recuperata con un verricello e trasportata alla Camera mortuaria dell'ospedale di Feltre.