AVIANO: VEDE IL POSTO DI BLOCCO E FA INVERSIONE MA VIENE FERMATO E DENUNCIATO PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA

Nota il posto di controllo dei carabinieri e fa inversione di marcia, cercando si sfuggire ai militari. Ma viene fermato e denunciato. Ieri pomeriggio, attorno alle 15, ad Aviano, un 73enne di Pordenone è finito nei guai per guida in stato di ebbrezza. Il fatto è accaduto lungo la Pedemontana.


L'uomo, che proveniva di Budoia, ha cercato di sfuggire ai controlli dei carabinieri di Aviano, ma alla fine, una volta inseguito, dopo pochi metri è stato fermato e sottoposto ad alcoltest. Nel sangue aveva 1,19g/l, oltre a manifestare i classici sintomi di chi aveva alzato un pò troppo il gomito. Per lui, oltre alla denuncia, ritiro della patente e veicolo affidato ai familiari.


Lo scorso 21 giugno, invece, un 30enne di Aversa domiciliato ad Aviano è stato denunciato per il rifiuto a sottoporsi agli esami per lo stato di ebbrezza alcolica. Dopo l'1 di notte, a Fontanafredda, il ragazzo era uscito di strada con l'auto, una Volkswagen T-Roc, rifiutando l'esame.


Ha rimediato la denuncia penale analoga a chi viene colto con valori di alcolemia superiori a 1,5 g/l. Anche qui patente ritirata.