AVIANO: DONNA ACCUSA UN MALORE IN AUTO CON TRE BAMBINI, SALVATA DAI TECNICI DEL SOCCORSO ALPINO

AVIANO: DONNA ACCUSA UN MALORE IN AUTO CON TRE BAMBINI, SALVATA DAI TECNICI DEL SOCCORSO ALPINO

Notano una vettura ferma lungo la corsia di marcia, si fermano e trovano una donna che stava accusando un malore, con a bordo del veicolo anche tre bambini. E' accaduto ieri pomeriggio attorno alle 17 sulla strada di rientro dal Piancavallo. I tecnici della stazione di Pordenone del Soccorso Alpino e Speleologico si sono ritrovati soccorritori per caso.

 

Dopo una delle periodiche giornate di verifica degli operatori del Soccorso Alpino è stata notata infatti quell'auto che sostava sulla corsia di marcia.

Apparentemente sembrava trattarsi dell'esito di un incidente ma appurato che di questo non si trattava, il tecnico ha capito che la donna, 34 anni, di nazionalità rumena, stava accusando un malore.

 

Il tecnico ha prontamente allertato la centrale operativa del NUE112, ha aiutato la donna a scendere e spostato l'auto iniziando subito sul posto le manovre di rianimazione cardiopolmonare: le funzioni vitali della donna sono state mantenute stabili, nonostante i continui svenimenti, fino all'arrivo dell'ambulanza. I bambini sono stati consegnati ad un altro soccorritore del CNSAS in servizio come poliziotto presso la questura di Pordenone, anch'egli già sul posto per la verifica appena terminata, che ha informato il marito della donna.

 

Anche a bordo dell'ambulanza era presente, assieme al personale sanitario, una infermiera del Soccorso Alpino e Speleologico. La donna è stata condotta in ospedale a Pordenone per le cure del caso.