AUTO CONTRO MOTO A CASTIONS DI ZOPPOLA, MUORE UNA 41ENNE DI PORDENONE

AUTO CONTRO MOTO A CASTIONS DI ZOPPOLA, MUORE UNA 41ENNE DI PORDENONE

Scontro frontale tra moto e auto a Castions di Zoppola. Non ce l'ha fatta la passeggera della due ruote, grave anche il centauro.

Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 12 di oggi in via Domanins, ex provinciale 6, all'altezza del distributore di carburante Sellan Pietro. Una panda, condotta da un uomo di 62 anni di Domanins, procedendo in direzione Zoppola, stava per recarsi a fare rifornimento quando, per motivi ancora al vaglio delle forze dell'ordine, forse una mancata precedenza, non ha visto la moto che stava provenendo dalla direzione opposta. A bordo della due ruote vi erano due persone, il motociclista, un uomo residente a Fiume Veneto di 52 anni, e una passeggera, Chiara Temporale, 41enne di Pordenone. Lo scontro frontale è stato molto forte, tanto che la donna è stata scaraventata diversi metri più avanti, sbattendo contro il palo del telefono. È deceduta poco dopo l'arrivo dei soccorritori, nonostante i tentativi di rianimazione. Il centauro è stato soccorso dal personale del 118, ed è stato elitrasportato all'Ospedale di Udine, dove è ora ricoverato in gravissime condizioni, con prognosi riservata. I sanitari hanno anche assistito l’autista dell'auto, che è stato medicato per alcune ferite lievi e accompagnato all'ospedale di Pordenone per degli accertamenti.

Sul posto erano presenti i Vigili del Fuoco del distaccamento di San Vito al Tagliamento, per la messa in sicurezza della strada. La Polizia Stradale di Spilimbergo è al lavoro per accertare le cause dell'incidente.

 

 

Foto di: Paolo Tesan da Sei di Zoppola Se.....