ATTRAVERSA LA STRADA E VIENE INVESTITA: MORTA SUL COLPO UNA BADANTE RUMENA DI 53 ANNI

ATTRAVERSA LA STRADA E VIENE INVESTITA: MORTA SUL COLPO UNA BADANTE RUMENA DI 53 ANNI

L’incidente è avvenuto ieri sera, poco prima delle 21, nell’incrocio tra la SP7 via Roveredo e via Barcis, a Pordenone. Maria Ianos, di origine rumena e residente da quattro anni a Cordenons, stava andando da una famiglia per prestare assistenza notturna, quando è stata investita da una Citroen C3, guidata da una 38enne di Pordenone.

La donna era appena scesa dalla corriera e stava attraversando la Provinciale per recarsi a Roveredo in Piano, nell’abitazione dei suoi assistiti, che si trovava a poche centinaia di metri dalla fermata. Purtroppo però, non è mai arrivata a destinazione. Nulla da fare all’arrivo del personale sanitario del 118: Maria era già deceduta.

Sul posto, è intervenuta anche la Polizia Locale, che ha eseguito l’alcol test sulla conducente dell’auto, risultato negativo. Da una prima ricostruzione dei fatti, pare che la giovane non si sia accorta che la 53enne stesse attraversando la strada a causa della pioggia e del buio. 

La provinciale è stata chiusa in entrambe le direzioni per due ore, per consentire i rilievi da parte della polizia. Una volta accertato il decesso, la salma è stata portata all’ospedale Santa Maria degli Angeli, a disposizione dell’autorità giudiziaria. La famiglia che stava aspettando Maria, è stata informata dagli agenti dell’avvenuto incidente.