ARTICOLI CONTRAFFATTI: SEQUESTRATI 50MILA PRODOTTI CONTRAFFATTI DALLA GUARDIA DI FINANZA

ARTICOLI CONTRAFFATTI: SEQUESTRATI 50MILA PRODOTTI CONTRAFFATTI DALLA GUARDIA DI FINANZA

Vendeva prodotti di cancelleria, di un noto marchio, a prezzi molto competitivi rispetto al mercato. Tanto che la guardia di finanza, nel corso di un controllo, ha provveduto a sequestrare centinaia di pezzi risultati contraffatti. Il blitz delle fiamme gialle è avvenuto in un negozio a Marcon, nel veneziano, gestito da un cittadino di origine straniera. L’uomo è stato segnalato alla Procura di Venezia, sequestrando anche 200 pezzi posti in vendita.

Nel corso dell’intervento, sulla base delle fatture e dei documenti di trasporto, i finanzieri sono risaliti al fornitore del materiale, un’azienda importatrice operante in provincia di Novara.

Il provvedimento di perquisizione, appositamente richiesto ed autorizzato dall’Autorità Giudiziaria, ha consentito di rinvenire presso la sede piemontese dell’impresa, anch’essa intestata a soggetto straniero, ulteriori 50.000 pezzi dello stesso lotto, tra penne e matite, pronti per essere distribuiti per la commercializzazione al dettaglio.

Tutto il materiale è stato quindi sottoposto a sequestro e il responsabile è stato denunciato per il reato di contraffazione.