ADUNATA DEGLI ALPINI A TREVISO: SQUADRE ANTITERRORISMO AL LAVORO

Le squadre dell'antiterrorismo della polizia di stato e dell'Arma dei carabinieri vigileranno sull'adunata degli alpini in programma a Treviso.

ADUNATA DEGLI ALPINI A TREVISO: SQUADRE ANTITERRORISMO AL LAVORO

L'ordinanza di sicurezza pubblica è stata firmata dal Questore Maurizio Dalle Mura. Ci saranno squadre speciali impegnate a prevenire eventuali atti terroristici nelle tre zone in cui è stata suddivisa la città.

 

Il 12 maggio nel capoluogo della Marca ci sarà mezzo milione di persone: l'evento andrà avanti fino al 14. I nuclei Sos e Cio sono operativi da qualche settimana e rimarranno in città per presidiare la prossima adunata delle Penne Nere.

 

Sono squadre attive su tutto il territorio nazionale, che possono essere mosse secondo le esigenze. Tra le novità c'è l'eliminazione dei cestini dal percorso dell'adunata, controlli e anche ostacoli nei varchi di accesso alle Ztl che scatteranno per trasformare il centro storico e la prima periferia in una vasta area pedonale.

 

Divieto di sorvolo da parte di aerei civili sulla città. Il giorno della sfilata ci sarà anche un team di tiratori scelti. Verifiche verranno fatte sui tombini di tutta la città che potrebbero essere marchiati per evitare che qualcuno li apra.