ADDIO A OMAR MONESTIER: I FUNERALI GIOVEDI' 4 AGOSTO NEL DUOMO DI BELLUNO

Il direttore del Messaggero Veneto e de Il Piccolo aveva 57 anni. Il telegramma dal Presidente Mattarella: "ho conosciuto e apprezzato la sua dedizione e correttezza professionale"

ADDIO A OMAR MONESTIER: I FUNERALI GIOVEDI' 4 AGOSTO NEL DUOMO DI BELLUNO

Sarà dato giovedì 4 agosto alle 15 l’ultimo saluto a Omar Monestier, direttore del Messaggero Veneto e de Il Piccolo, mancato ieri mattina nella sua abitazione a 57 anni.

Le esequie saranno celebrare nel Duomo di Belluno, luogo di nascita dello stimato giornalista, scomparso prematuramente a causa di un malore.

Anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso un messaggio di cordoglio e di vicinanza, attraverso un telegramma recapitato questa mattina ai familiari e alle redazioni dei quotidiani di cui il giornalista era direttore. “Profondamente colpito per l’immatura scomparsa di Omar Monestier di cui ho avuto modo di conoscere e apprezzare la dedizione e la correttezza professionale, desidero far giungere ai familiari, ai redattori e ai lettori sentimenti di vicinanza e cordoglio” - così legge il telegramma riportato nel quotidiano friulano.

Un cordoglio che accomuna tutto il mondo dell’informazione, ancora scosso dall’accaduto, che si è stretto a tutta la famiglia Monestier, alla moglie Sara, ai figli Benedetta, Tommaso, Giovanni e Giulio, e alla mamma.