ACCOLTELLAMENTO IN PIENO CENTRO A SAN DONA': IN MANETTE SILVANO MARITAN, EX DELLA MALA DEL BRENTA

Il sangue dappertutto, il corpo di un uomo in fin di vita in pieno centro e poi il fermo, qualche istante dopo, del presunto assassino.

ACCOLTELLAMENTO IN PIENO CENTRO A SAN DONA': IN MANETTE SILVANO MARITAN, EX DELLA MALA DEL BRENTA

 

Omicidio all'ora di cena ieri sera in pieno centro a San Donà di Piave, teatro della morte del 53enne Alessandro Lovisetto, originario di Musile ma residente in città, al centro di una lite, finita male, con Silvano Maritan, 70 anni, i ex della mala del Brenta da poco uscito dal carcere.

I due, in galleria Vidussi, hanno cominciato a prendersi a calci e pugni: poi d'improvviso, la coltellata fatale al collo. La vittima si sarebbe trascinata fino al bar «Caffè Letterario», soccorso da un medico e spirato poco dopo. Maritan, invece, si è allontanto venendo fermato poco dopo da una gazzella dei carabinieri, tutto sporco di sangue. Al centro della violenza ci sarebbe una motivazione passionale: pare infatti che Lovisetto avesse iniziato a frequentare l'ex compagna di Maritan, mentre lo stesso si trovava in carcere. La donna si trovava con la vittima al momento dell'aggressione.

E' possibile quindi che alla base del delitto possa esserci la gelosia del presunto colpevole. Maritan, nella notte, è stato arrestato con l'accusa di omicidio e trasportato poi nel carcere di Santa Maria Maggiore, a Venezia. Agli inquirenti ha detto di non girare mai con il coltello in tasca: l'arma è stata trovata in un cestino e verrà analizzata nei prossimi giorni dai Ris di Parma.