ABUSO SI SOSTANZE ALCOLICHE: TRE PATENTI RITIRATE DAI CARABINIERI NEL PORDENONESE

Nel corso dei servizi di controllo finalizzati a prevenire le cosiddette stragi del sabato sera, i carabinieri della stazione di Aviano e dell’Aliquota Radiomobile di Sacile hanno denunciato nel corso del fine settimana tre persone per guida sotto l’influenza dell’alcol.

 

Nel primo caso sono stati pizzicati, in via 23 Giugno a Pordenone, due cittadini statunitensi, un 33enne ed un 22enne, entrambi in forze alla base Usaf di Aviano. Il primo è stato sorpreso alla guida del mezzo con 1,80 g/l di sangue e il secondo con valori doppi rispetto al limite consentito dalla legge. La patente è stata ritirata ad entrambi e il veicolo sottoposto a sequestro.

 

Il secondo caso ha riguardato un uomo sorpreso alle 10.30 del mattino in via Pieve a Porcia a bordo di una Citroen Ax ancora con il motore acceso. L’uomo manifestava i sintomi da abuso di sostanze alcoliche. Sottoposto ad alcoltest, aveva un valore di 1,88 g/l di sangue. Anche per lui patente sequestrata e veicolo sottoposto a sequestro amministrativo.