A4: TAMPONAMENTO TRA MEZZI PESANTI, RIAPERTO IL TRATTO VILLESSE-PALMANOVA

A4: TAMPONAMENTO TRA MEZZI PESANTI, RIAPERTO IL TRATTO VILLESSE-PALMANOVA

Autostrada A4 riaperta, nel tratto Villesse – Palmanova, dopo la rimozione dei due mezzi coinvolti in un tamponamento. Attualmente si segnalano code di mezzi pesanti da Palmanova a Latisana, in direzione Venezia. Prestare molta attenzione alla guida e mantenere le distanze di sicurezza.


In questi casi, infatti, basta un attimo di distrazione per provocare nuovi incidenti. Sono state 24 ore di passione sulla A4, fra chiusure e ripristini, che hanno richiesto un notevole impegno agli uomini delle squadre della manutenzione d’urgenza che sono intervenuti già ieri, dopo l’incendio di un mezzo pesante che trasporta una ruspa, per ripulire dai detriti l’asfalto, sostituire il guard rail danneggiato e, durante la notte riasfaltare sia la corsia di sorpasso sia quella di marcia.


Le operazioni si sono concluse alle tre del mattino di oggi. Poche ore di tregua e sono iniziati i rallentamenti dovuti al massiccio afflusso di mezzi pesanti tipico del martedì. A metà mattina il tamponamento fra una vettura e un mezzo pesante ha richiesto la chiusura dell’autostrada e un nuovo intervento per ripristinare le condizioni di sicurezza della circolazione.