40ENNE DI CASALE SUL SILE TROVATA SENZA VITA IN ALTO ADIGE


Era uscita nel pomeriggio per un'escursione assieme al marito e ai due figli, in Alto Adige. Ma la giornata di relax si è purtroppo traformata in tragedia.Una donna di 40 anni, residente a Casale sul Sile, è stata rinvenuta senza vita ieri attorno alle 20.30 dal Soccorso alpino dell’Alpenverein Südtirol.


La donna si trovava con la famiglia in alta quota, nei pressi del lago di Grießbach, in Valle Aurina. Secondo una prima ricostruzione sembra che i familiari, nel corso della camminata, si fossero fermati per riposare. Lei, invece, aveva deciso di continuare in solitaria. Non vedendola rientrare, attorno alle 18, il marito ha lanciato l'allarme. Il cellulare squillava senza alcuna risposta. A quel punto il marito ha allertato i soccorsi che, utilizzando il geolocalizzatore del telefono della donna, hanno fatto la tragica scoperta intorno alle ore 20.30: la 40enne sarebbe scivolata e precipitata a terra dopo una caduta di diversi metri. I soccorsi non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna.


Fatali per lei le ferite riportate. La notizia questa mattina si è sparsa a Casale sul Sile, suscitando grande commozione e cordoglio in paese.