26ENNE IN OVERDOSE A CASA DI AMICI, INTERVIENE LA POLIZIA: QUATTRO GIOVANI SANZIONATI PER VIOLAZIONE NORME ANTI-COVID

26ENNE IN OVERDOSE A CASA DI AMICI, INTERVIENE LA POLIZIA: QUATTRO GIOVANI SANZIONATI PER VIOLAZIONE NORME ANTI-COVID

È successo ieri sera, intorno alle 21, a seguito di una richiesta di intervento da parte del 118. Un 26enne di Pordenone si era recato in un appartamento nella città, per incontrarsi con altri tre amici. Poco dopo il suo arrivo, il giovane è stato colto da un malore, probabilmente causato da una precedente assunzione di eroina. Infatti presentava i tipici sintomi da overdose di stupefacenti. Gli amici, preoccupati, hanno chiamato i soccorsi, che a loro volta hanno informato la Questura di Pordenone dell’accaduto.

Il giovane, grazie al tempestivo intervento dei sanitari, si è ripreso. Giunta sul posto, la Polizia, visto che nessuno stava indossando la mascherina, ha constatato la palese violazione della normativa in vigore per prevenire la diffusione dell’epidemia da covid-19. Pertanto il 26enne e i tre amici sono stati sanzionati con la multa prevista di 400€ ciascuno.

Sempre ieri sera, la Polizia è intervenuta in un altro appartamento a Pordenone, dove dei giovani si erano incontrati per passare la serata assieme. La Sala Operativa della Questura aveva infatti ricevuto intorno alle 22 una segnalazione, probabilmente da parte di alcuni vicini, che sentivano schiamazzi e rumori provenire dall’appartamento. Gli agenti, arrivati sul posto, hanno subito potuto notare il forte vociare di persone che proveniva dal primo piano del condominio. Suonato il campanello, un 21enne pordenonese ha accolto il personale di Polizia, confermando il fatto che si trovava in compagnia di 4 amici, di età compresa tra i 21 e i 23 anni, che stavano trascorrendo la serata assieme, senza indossare la mascherina. Riscontrata, quindi, la violazione della norma vigente, ai 5 ragazzi è stata contestata la relativa sanzione di 400€.

In merito a questi episodi, il Questore Marco Odorisio ha ribadito la necessità da parte di tutti, inclusi i giovani, di assumere comportamenti responsabili, consapevoli ed improntati al buon senso, per salvaguardare la propria salute e quella degli altri, sottolineando che solo con la collaborazione di tutti, riusciremo a uscire quanto prima da questa pandemia.