Era stato soprannominato il fantasma delle calli, che si aggirava di notte per Venezia con un vestito bianco e un coltello. In città erano anche spuntati dei volantini che mettevano in guardia turisti e residenti sulla sua presenza. Così la polizia del commissariato lagunare ha deciso di vederci chiaro, riuscendo a identificare, dopo ore e ore di controlli, il soggetto in questione. Si tratta di un kosovaro di 30 anni, scoperto mercoledì notte dagli agenti attorno alle 2.30 durante un pattugliamento appiedato in zona calle Contarini, sestiere Dorsoduro.
I poliziotti hanno notato un soggetto che corrispondeva alle descrizioni del misterioso personaggio. Quest’ultimo, alla vista delle forze dell'ordine, aveva chinato il capo accelerando il passo, tentando di dileguarsi con fare circospetto. Viste le circostanze, gli agenti procedevano a bloccarlo per procedere ai necessari controlli.
L’uomo, sul momento privo di documenti, è stato trovato in possesso di una lama di coltello priva di manico, della lunghezza 10 cm e di quattro involucri contenenti polvere bianca, risultata poi essere 2,4 grammi eroina, che occultava all’interno nel calzino.
L'uomo è stato denunciato all'autorità giudiziaria per i reati di porto di oggetti atti ad offendere e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Era proprio lui il soggetto indicato nei volantini. In corso tutti gli approfondimenti del caso al fine di verificare se allo stesso possano essere attribuiti ulteriori episodi di aggressione o minaccia.