TURISMO MONTANO IN FVG: RIAPRE AL PUBBLICO LA VECCHIA STRADA DELLA VALCELLINA, CON IL TRENINO E IL PONTE TIBETANO

TURISMO MONTANO IN FVG: RIAPRE AL PUBBLICO LA VECCHIA STRADA DELLA VALCELLINA, CON IL TRENINO E IL PONTE TIBETANO

Un paesaggio mozzafiato caratterizzato da acque cristalline e profondi canyon, in una delle più belle Riserve Naturali del Friuli Venezia Giulia: è lo spettacolo che si potrà ammirare da sabato 29 maggio, grazie alla riapertura al pubblico della Vecchia Strada della Valcellina e del Ponte Tibetano sulla Forra. Dal 2 giugno sarà possibile anche fare un giro suggestivo a bordo del Trenino. Turisti e interessati avranno l’opportunità di percorrere un tragitto panoramico che dalla Vecchia strada - adibita a pista ciclo-pedonale - arriva fino alla Vecchia Diga, e da quest’anno verrà riaperto anche l’ingresso il località Molassa.

La Vecchia strada sarà aperta durante tutti i fine settimana, a partire dal prossimo e fino a fine settembre, dalle ore 10 alle 18. Da sabato 10 luglio a domenica 5 settembre le aperture saranno quotidiane, eccezion fatta per eventuali giornate con condizioni meteo particolarmente avverse. La tariffa è di 3 euro a persona.

Causa l’emergenza sanitaria in corso i visitatori dovranno seguire le regole di comportamento che verranno fornite dagli operatori dell’Ente Parco all’ingresso.