TURISMO MONTANO: PIANCAVALLO E' LA SECONDA META PIU' ATTRATTIVA DELLA REGIONE DOPO TARVISIO

Record di incassi sulla vendita di biglietti per la seggiovia e il bob su rotaia: + 20mila € rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente

TURISMO MONTANO: PIANCAVALLO E' LA SECONDA META PIU' ATTRATTIVA DELLA REGIONE DOPO TARVISIO

È una stagione estiva più che positiva per Piancavallo, che si conferma una meta attrattiva per famiglie e amanti della montagna. Dopo Tarvisio, lè il polo più gettonato del FVG in questa estate 2022, da molti preferito a Sappada, Forni Avoltri, e Sella Nevea. In particolare, la giornata di ieri è stata da record per la località pordenonese, dove in un giorno sono stati incassati oltre 9mila euro solo dalla vendita di biglietti per la seggiovia e il bob su rotaia. Complice il clima, troppo caldo per restare in pianura, e i tanti eventi, non ultimo il concerto dei Rumatera, fino a ieri gli incassi estivi hanno toccato i 55mila €, quasi 20mila euro in più rispetto alla stessa giornata dell’anno scorso.

Soddisfatto dunque Promoturismo FVG, che ha promosso la località anche con investimenti sulle attrazioni e le attività, ma anche i titolari dei locali, che stanno lavorando moltissimo grazie alla cospicua presenza di turisti. Anche per la montagna pordenonese dunque l’estate 2022 si sta dimostrando una stagione positiva, con prospettive ancora migliori per il mese di agosto, quando è atteso il boom delle presenze di chi sceglie l’aria fresca per fuggire al caldo e all’afa del mese più caldo dell’anno.