VIABILITA': LA PREVISIONE PER IL WEEK-END NATALIZIO

VIABILITA': LA PREVISIONE PER IL WEEK-END NATALIZIO

Già da questa mattina, infatti, sono in aumento i transiti sulla rete autostradale, in particolare si registrano code a tratti lungo la A4 tra San Stino di Livenza e Latisana in direzione Trieste. Il maggior afflusso di traffico è previsto dal pomeriggio di domani (venerdì 21) e durerà fino a lunedì 24, con intensificazione nella giornata di sabato 22 dicembre.


Questo per effetto di una serie di eventi: il rientro a casa dei lavoratori dell’Est Europa nei propri Paesi; l’incremento del traffico commerciale per le ultime consegne e di quello turistico favorito dalle vacanze di Natale.


È stato quindi predisposto un piano che prevede il potenziamento del personale di esazione ai caselli soggetti a un maggior flusso di transiti. A Trieste – Lisert e a Villesse ci sarà anche la presenza di un gestore di tratta che coordinerà tutte le attività e presidierà tutte le piste, anche quelle automatiche, in caso di necessità.

Lo stop ai mezzi pesanti (con massa superiore alle 7,5 tonnellate) sarà in vigore a partire da sabato 22 dicembre dalle 9,00 alle 14,00 e nelle giornate di domenica 23, martedì 25 e mercoledì 26 dalle 9,00 alle 22,00.