PORTOGRUARO: LA GESTIONE DEL PALAZZO VESCOVILE ALLA FONDAZIONE THINK TANK NORDEST

 La gestione del Palazzo Vescovile alla Fondazione Think Tank Nordest. L'accordo è stato firmato nei giorni scorsi dal vescovo della Diocesi di Concordia Pordenone, monsignor Giuseppe Pellegrini, e dal presidente della Fondazione Antonio Ferrarelli.


A partire dal 1 gennaio 2020 l'ente gestirà in comodato d’uso la storica dimora cittadina per farne un punto di riferimento culturale. L' edificio, la cui fondazione ufficiale risale al 1586, acquisirà una nuova operatività strategica e culturale, anche in chiave di un rilancio economico e turistico.


All’interno dei suoi locali, al pianterreno, sarà operativa anche la sede del Distretto Turistico Venezia Orientale, con l’obiettivo di ampliarne l’attività puntando a un’alleanza turistico-strategica tra i territori dell’entroterra e quelli costieri, a cavallo tra Veneto e Friuli. «Gli spazi del palazzo Vescovile», spiega il presidente della Fondazione Think Tank Nord Est Antonio Ferrarelli, «saranno a disposizione non solo dei soci della Fondazione, ma anche di tutte le realtà del territorio che vorranno realizzare al suo interno iniziative culturali e sociali».