Jesolo - Domani inaugurazione primo stabilimento in Italia con gli ombrelloni a energia solare

Allo stabilimento Manzoni tutto pronto per la cerimonia di inaugurazione del primo esempio di apertura automatica di ombrelloni con un meccanismo azionato a energia solare.

 

Un caso unico in Italia e che fa seguito alla sperimentazione della scorsa estate, quando ne vennero azionati i primi 400. Da sabato 3 giugno, infatti, per la prima volta un intero stabilimento balneare (quasi duemila ombrelloni) sarà dotato di questo ingegnoso sistema di apertura/chiusura. Il progetto “Solex” è frutto di una tecnologia estremamente avanzata e a favore delle energie alternative. Nato e sviluppato a Jesolo, grazie al “genio” e al coraggio imprenditoriale di jesolani. E destinato ad ampliarsi in tutta la costa jesolana, nei suoi quindici chilometri di lunghezza.

 

L’appuntamento è per SABATO 3 giugno, nello spazio di arenile di fronte all’hotel Almar. Sono stati invitati tutte le associazioni di categoria, oltre ai rappresentanti istituzionali. Come dire che tutta Jesolo sarà presente a questo che rappresenta un altro fiore all’occhiello della città.