GLI STUDENTI DEL "D'ALESSI" DI PORTOGRUARO PULISCONO LA SPIAGGIA DELLA BRUSSA A CAORLE

Oltre 20 sacchi di rifiuti raccolti, tra cui anche una vecchia caldaia e una porta di un’abitazione.

GLI STUDENTI DEL

 

Giornata di volontariato ecologico quella di oggi per un gruppo di oltre 30 studenti dell’istituto “D’Alessi” di Portogruaro, impegnato in un’operazione di pulizia della spiaggia della Brussa giunta ormai alla sua decima edizione. Armati di contenitori neri, guanti e stivali, i ragazzi hanno setacciato arenile e pineta raccogliendo in poche ore ogni tipologia di rifiuto, ingombrante e non, sempre sotto l’occhio vigile degli insegnati e del coordinatore Natale Cigagna.

Al termine della giornata gli studenti hanno consegnato quanto raccolto al persone di Asvo, presente sul posto con il proprio personale per garantireil buon esitodell’iniziativa educativa. «E’ stata ancora una volta», ha detto il presidente di Asvo Spa, Luca Michelutto, «una sinergia positiva e vincente tra la nostra azienda e l’istituto scolastico superiore del nostro bacino di competenza.

L’obiettivo è quello di diffondere tutti insieme, studenti compresi, una mentalità ambientalista mantenendo integro, pulito e vivibile il nostro ambiente: è da iniziative così che si formano i veri cittadini del futuro».