CINTO: VIA LIBERA AI CANTIERI: ASFALTATURE IN 14 ARTERIE COMUNALI

Lavori pubblici, al via oggi numerosi cantieri.

CINTO: VIA LIBERA AI CANTIERI: ASFALTATURE IN 14 ARTERIE COMUNALI

 

Un milione di euro per opere sulla viabilità comunale, 300mila euro di interventi sull'illuminazione pubblica comunale e 200mila euro per l'edilizia sportiva. Per quanto concerne il primo capitolo sono stati previsti interventi di asfaltatura in 14 arterie comunali, il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale su 50 km di strade comunali, la realizzazione della pista ciclabile di via IV Novembre e la realizzazione della nuova rotatoria di via Venezia.

Per quanto riguarda i 300mila euro previsti per l'illuminazione pubblica si procederà con il fotovoltaico per le scuole, l'efficientamento della rete del centro paese e quello della luce intera del Palasport. I 200mila euro previsti per gli interventi di edilizia sportiva prevedono nuove tribune per il tennis, sistemazione di spogliatoi e magazzini per il calcio, realizzazione di un nuovo campo di calcetto e rifacimento degli interni della struttura sportiva in parquet.

«Dagli interventi che realizzeremo -spiega il vicesindaco Alessandro Coccolo- ci attendiamo più sicurezza stradale, maggior decoro pubblico, forte incentivo all'attività associazionistica e un' illuminazione pubblica migliore e più efficiente».