BIBIONE: MAREGGIATA ARRIVA ALLA QUINTA FILA DI OMBRELLONI

Una leggera mareggiata ha interessato ieri nel tardo pomeriggio una parte dell'arenile bibionese, arrivando a toccare la quarta fila di ombrelloni

BIBIONE: MAREGGIATA ARRIVA ALLA QUINTA FILA DI OMBRELLONI

 

Il tratto di spiaggia interessato è quello antistante a piazzale Zenith, solitamente quello più basso rispetto alle estremità del litorale. A seguito del vento di scirocco, cresciuto intorno alle ore 16, il mare ha cominciato a gonfiarsi con vistose onde, rami e alghe finite prima sulla battigia e in seguito su sdrai e lettini.

In alcuni casi l'acqua è arrivata anche alla quinta fila, spostando sdrai e lettini di fronte agli occhi dei turisti che passeggiavano lungo il percorso frontemare. Ingente il lavoro dei dipendenti dello stabilimento balneare, che fino a sera hanno dovuto spostare tutti i posti spiaggia interessati dal fenomeno portandoli a monte uno per uno, slegandole dalle rispettive piantane. Al termine della mareggiata, come da prassi, il tratto viene ripulito e ripristinato per l'utilizzo, con tutte le dotazioni rimesse al rispettivo posto.

Salve invece le altre zone di Bibione, anche se comunque saranno chiamate ad un'opera di pulizia a causa dei detriti portati in spiaggia dal mare.