BIBIONE: DAL PROSSIMO ANNO VIA AD UN PERCORSO CICLOPEDONALE LUNGO QUASI 9 KM

«Dalla prossima estate quasi tutti i 9 km di costa bibionese saranno lambiti da un percorso ciclopedonale che coinvolgerà tutta la località balneare».

BIBIONE: DAL PROSSIMO ANNO VIA AD UN PERCORSO CICLOPEDONALE LUNGO QUASI 9 KM

Ad assicurarlo il sindaco di San Michele al Tagliamento, Pasqualino Codognotto, commentando il successo della nuova pista che conduce al faro, utilizzata ogni giorno, in bicicletta o a piedi, da centinaia di turisti e residenti. Una tratta di 2700 metri che conduce in uno scenario che mostra da un lato l’ambiente naturale della pineta e dall’altro il mare Adriatico.


Ma in vista del prossimo anno la volontà dell'amministrazione è quella di continuare a puntare sulle ciclopedonali con un progetto che si svilupperà lungo tutto l'asse costiero, snodandosi tra i luoghi più caratteristici del lungomare per poi proseguire nel cuore della città e, più a nord, verso la grande valle e il fiume Tagliamento. «Per Bibione e l’entroterra del comune», spiega il sindaco, «abbiamo fissato delle scadenze sul tema della realizzazione delle piste ciclopedonali. Vogliamo che la città si costruisca una reputazione che possa contraddistinguerci nel panorama turistico internazionale.


Non c'è un visitatore, al momento, che non apprezzi quanto è stato fatto al momento in tema di mobilità ambientale e sostenibile».