Il Sindaco di Musile di Piave incontra un gruppo di docenti precarie: “pronto un OdG a tutela delle lavoratrici”

Il Sindaco di Musile, Silvia Susanna, ha incontrato in Municipio una delegazione di insegnanti penalizzate dalla nota sentenza del Consiglio di Stato, che ha escluso dalle graduatorie ad esaurimento le docenti in possesso di diploma magistrale.


«Ho incontrato con piacere e disponibilità questo gruppo di maestre del nostro territorio che purtroppo si trova in una situazione difficile come tante altre colleghe in tutta Italia» ha detto il sindaco. «Si tratta di insegnati che vengono retrocesse nelle graduatorie pur con un bagaglio di esperienza e professionalità acquisite nel tempo».


E a seguito dell’incontro il Sindaco Susanna ha assicurato alle docenti che il comune farà la propria parte promuovendo un ordine del giorno da sottoporre al consiglio comunale affinché venga consentito l’insegnamento a queste maestre, entrate nel mondo della scuola molti anni fa con il titolo di diploma magistrale.


«Ci aspettiamo una presa di posizione» ha commentato poi il sindaco a margine dell’incontro, «che possa aiutare queste insegnanti nella loro battaglia. Noi saremo al loro fianco».