CORONAVIRUS. DOPO LA POSITIVITÀ DI LORENZONI (PD) TAMPONI A 3 POLITICI DEL VENETO ORIENTALE

Il virus si fa sentire anche nella scena politica. Dopo la positività al Coronavirus di Arturo Lorenzoni, candidato alla presidenza della regione Veneto del Pd, sono partiti gli screening su tutti i contatti avuti dall'esponente progressista.

“Sto bene e continuerò la campagna elettorale da remoto”, ha detto in una nota, “con incontri in teleconferenza. Come richiesto dalle autorità sanitarie, invito tutte le persone che mi hanno incontrato nell’arco degli ultimi cinque giorni a rivolgersi agli uffici delle rispettive aziende sanitarie per sottoporti a tampone”. A vedere negli ultimi giorni Lorenzoni sono stati anche il candidato sindaco a Venezia Pier Paolo Baretta (risultato negativo al test) e tre esponenti del Veneto Orientale: Marco Terenzi e Francesca Zottis, candidati alle regionali, e Stefano Santandrea, candidato sindaco a Portogruaro.

Tutti e tre si sono sottoposti a tampone. Francesca Zottis ha comunicato la propria negatività al test e nelle prossime ore sono attesi gli esiti anche degli altri due esponenti. Sospesi tutti gli incontri e le iniziative pubbliche. Lavoreranno da remoto.