Per capirlo basta guardare la temperatura rilevata la notte scorsa presso la stazione Arpav di Dolina di Campoluzzo, sul Monte Lozze dell'Altopiano dei Sette Comuni, nel comprensorio dell'Ortigara, a quota 1768 metri. I gradi erano infatti - 23,6.
In regione continua ad imperversare sole e gelo, con altre punte molto gelate: -12,2 a Cortina e -15,6 ad Asiago. A Belluno, secondo i dati registrati dalle centraline del centro meteo, la minima è stata di -11 gradi. In pianura, dove le minime sono tutte sotto lo zero e sotto la media stagionale, si passa dai -8 gradi di Vicenza e Treviso ai -7 di Rovigo, ai -6 di Padova, ai -5 di Venezia e e ai -3 di Verona.
Le previsioni per i prossimi indicano un arrivo della nuvolosità, accompagnata da lievi precipitazioni nevose o pioggia, dal pomeriggio di domani.
Ma nel prossimo fine settimana è in arrivo una nuova ondata di freddo artico che potrebbe continuare a regalarci temperature ancora di molto al di sotto delle medie stagionali.