METEO: IN ARRIVO NUVOLOSITÀ, MA E' ANCORA FREDDO RECORD IN VENETO

Termometro ancora ampiamente sotto lo zero in tutto il Veneto a causa di questo inverno davvero da record in tema di freddo.

METEO: IN ARRIVO NUVOLOSITÀ, MA E' ANCORA FREDDO RECORD IN VENETO

 

Per capirlo basta guardare la temperatura rilevata la notte scorsa presso la stazione Arpav di Dolina di Campoluzzo, sul Monte Lozze dell'Altopiano dei Sette Comuni, nel comprensorio dell'Ortigara, a quota 1768 metri. I gradi erano infatti - 23,6.


In regione continua ad imperversare sole e gelo, con altre punte molto gelate: -12,2 a Cortina e -15,6 ad Asiago. A Belluno, secondo i dati registrati dalle centraline del centro meteo, la minima è stata di -11 gradi. In pianura, dove le minime sono tutte sotto lo zero e sotto la media stagionale, si passa dai -8 gradi di Vicenza e Treviso ai -7 di Rovigo, ai -6 di Padova, ai -5 di Venezia e e ai -3 di Verona.


Le previsioni per i prossimi indicano un arrivo della nuvolosità, accompagnata da lievi precipitazioni nevose o pioggia, dal pomeriggio di domani.

Ma nel prossimo fine settimana è in arrivo una nuova ondata di freddo artico che potrebbe continuare a regalarci temperature ancora di molto al di sotto delle medie stagionali.