Nella notte di martedì scorso, un veicolo fermo al casello di Cordignano, in Provincia di Treviso, è stato avvistato da una pattuglia della Polizia Stradale, impegnata nella sorveglianza della A28.
Una prima segnalazione era giunta dal Centro Operativo Autostradale di Udine, poiché il mezzo in sosta aveva motore e luci accese. Gli agenti, inizialmente preoccupati che il conducente fosse stato colpito da un malore, si sono accorti che invece si era addormentato mentre era alla guida ed emanava un forte odore di alcool. Invitato a svegliarsi dagli operatori, è stato sottoposto ad esame con etilometro, che ha avuto esito 1,42 g/l, quindi 3 volte superiore al limite consentito.
Pertanto al giovane, identificato come un 24enne extracomunitario, è stata ritirata la patente ed è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Treviso per l’applicazione delle pene previste che prevedono l’arreso fino a sei mesi e una ammenda da 800 e 3.200 Euro.
Questo intervento è il frutto della costante attenzione che la Polizia Stradale pone sulle condotte di guida, per garantire una maggiore sicurezza nella circolazione stradale e l’incolumità delle persone.